Fare il bucato e stendere i panni perché si asciughino può essere davvero fastidioso, soprattutto quando piove e sei costretto a tenere lo stendino in casa, occupando spazio prezioso per ore o addirittura giorni. Per fortuna, dai social arriva un trucco utile per il giorno per giorno che può trasformare questo compito.
Si tratta di un metodo sorprendente, che ti permette di smettere di usare lo stendino come hai fatto finora e, allo stesso tempo, di far asciugare i vestiti in un batter d’occhio. Vediamo come mettere in pratica questo sistema.
Non userai più lo stendino come hai fatto sempre
Come spesso accade, sono i social a regalarci il trucco che molte persone stanno già mettendo in pratica per far asciugare i panni sullo stendino più velocemente.
In particolare, è il profilo “Remedios en Casa” a mostrare cosa bisogna fare con i capi quando vogliamo metterli ad asciugare.
Nel video si vede ciò che facciamo quasi tutti: appendere i capi uno a uno su ogni filo dello stendino. Così però finiamo per occupare molto spazio, oppure stringiamo troppo i vestiti per farli entrare tutti, con il risultato che si asciugano pieni di pieghe e grinze.
Il trucco che viene mostrato consiste invece nell’appendere i capi dall’alto verso il basso, lungo la corda dello stendino, facendoli “scendere” sulla stessa linea. In questo modo i vestiti non occupano tanto spazio in larghezza, l’aria circola meglio tra le fibre e noterai anche che si asciugano con molte meno pieghe.
Altri trucchi per asciugare i panni più velocemente
Il video propone il trucco più originale ed efficace per usare lo stendino in modo diverso, ma con risultati migliori. Tuttavia, ci sono anche altri accorgimenti che puoi adottare per asciugare i panni in casa senza dipendere dal meteo o da un’asciugatrice elettrica.
Ecco alcune idee pratiche:
- Impostare la centrifuga al massimo: così elimini più acqua dai tessuti e, una volta stesi, impiegheranno meno tempo ad asciugarsi.
- Usare le grucce: sono perfette per capi piccoli come magliette o pantaloncini. Basta appendere i vestiti sulle grucce e sistemarle su una barra o in un punto dove possano restare sospese liberamente.
- Usare la carta di giornale: è ottima per assorbire l’umidità in eccesso. Inserisci alcuni fogli di giornale tra gli strati di abiti umidi, lasciali agire per qualche minuto e poi rimuovili.







